Edicola Bolle&Idea | Termini-e-condizioni-punto-di-ritiro

Termini e condizioni
Punto di Ritiro



1. L'utente navigando in quest'area accede a bolleeidea.it accessibile mediante l'url: https://www.bolleeidea.it (d'ora in avanti chiamato Bolle&Idea). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali si applicano alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento alle prenotazioni effettuate sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Società: Bolle&Idea di Farris Alessandro & C. S.A.S
Sede: Via Mandas 26/A 09044 Quartucciu (CA)
Partita IVA: 03517410928

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'accettazione del servizio mediante i tasti PRENOTA 1 RITIRO, o PRENOTA 10 RITIRI, o PRENOTA 30 RITIRI o CONTINUA e successivamente tramite messaggio mail CONFERMA LA TUA PRENOTAZIONE, oppure nella propria area riservata mediante i tasti AGGIUNGI 1 PRENOTAZIONE o + 1 o + 10 o + 30 o annuale.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali i cui termini Bolle&Idea si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 1 - Oggetto


1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di servizi su www.bolleeidea.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 2 - Conclusione del contratto


1. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto CONFERMA LA TUA PRENOTAZIONE o CONFERMA LE TUE PRENOTAZIONI alla fine della procedura guidata che avverrà tramite richiesta di conferma via mail, oppure nella propria area riservata mediante i tasti AGGIUNGI 1 PRENOTAZIONE o + 1 o + 10 o + 30 o annuale.
2. Conclusa la procedura, Bolle&Idea prenderà in carico la prenotazione che verrà gestita interamente tramite la piattaforma www.bolleeidea.it, in attesa dell'arrivo del pacco.

Descrizione del servizio Punto di ritiro


Questo servizio consente al cliente di utilizzare il nostro punto vendita ( Edicola Bolle&Idea - via mandas 26/A Quartucciu ) come destinazione per le sue spedizioni. Tramite la compilazione del form l'utente fornisce i dati che andranno a competare l'indirizzo di spedizione che gli verrà fornito in un secondo momento tramite l'accesso alla propria area riservata dopo avvenuta conferma di prenotazione avvenuta via mail. Una volta ottenuto il codice univoco da inserire nell'indirizzo di spedizione, l'utente potrà usufruire del servizio copiando e incollando l'indirizzo di spedizione nell'apposito spazio nel sito dove sta acquistando, oppure fornendolo direttamente al mittente.
Una volta arrivato il pacco, Bolle&idea si impegna a custodirlo nel migliore delle condizioni, ma non si ritiene responsabile delle condizioni interne ed esterne del pacco stesso, così come non si ritiene responsabile in caso di smarrimento o mancata consegna da parte del corriere.

È vietato al cliente


a) revocare il mandato già conferito alla Bolle&idea tramite conferma online, una volta conclusa la procedura;
b) pretendere che la riconsegna del collo avvenga direttamente presso la propria residenza o il proprio domicilio, anzichè presso il designato punto vendita Bolle&Idea;
c) pretendere che la riconsegna del collo venga effettuata in qualsiasi differente luogo rispetto al designato punto vendita Bolle&Idea, nonchè fuori dagli orari e dai giorni di apertura dello stesso: in tale caso l'utente non potrà avanzare richiesta risarcitorie di sorta;
d) insistere affinchè gli venga comunque consegnato il collo qualora contenente beni e/o prodotti vietati ai sensi di legge, come meglio specificati ai nella clausola 2) del presente contratto.
e) pretendere il ricevimento da parte di Bolle&Idea di pacchi con modalità di pagamento ( pagamento alla consegna ), tali pacchi verranno inesorabilmente rifiutati a prescindere dal fatto che esista o meno una prenotazione.

1) Il servizio offerto è applicabile esclusivamente a pacchi, prodotti e colli che dovranno avere le seguenti misure massime:
cm. 100 x cm. 100 x 100 cm. Pacchi di misure superiori non verranno accettati allo scarico, sarà a completa discrezione di Bolle&Idea pretendere o meno supplemento economico pari e non oltre i, €5,00 per la mancata osservanza di tale limite.

2) È in ogni caso vietato acquistare e far trasferire pacchi, prodotti e colli contenenti animali vivi, merci deperibili, merci pericolose e/o nocive per la salute, infiammabili, esplosive, nonchè quelle vietate dalla legge, tra cui esplicitamente, ma non solo: qualsiasi tipo di arma e/o oggetto atto ad offendere, qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, qualsiasi tipologia di animale esotico la cui importazione è vietata, qualsiasi altra merce, ivi compresi i tabacchi lavorati esteri, la cui importazione sottragga tali merci al pagamento dei diritti di confine e costituisca pertanto contrabbando. Nel caso in cui la Bolle&Idea dovesse incidentalmente riscontrare una di tali violazioni, dovrà immediatamente informare di ciò le competenti Autorità e mettere a disposizione delle stesse il pacco, prodotto e/o collo, legittimamente rifiutandosi - in siffatti casi - di consegnarlo al destinatario e/o utente finale del servizio. In tale evenienza sia il destinatario e/o utente finale del servizio qualora mandante, sia il diverso soggetto ordinante la spedizione, lasceranno libera Bolle&Idea da ogni obbligo scaturente dal presente contratto.

Art. 3 - Utenti prenotanti

1. Nel completare le procedure di prenotazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione dei dati, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, la prenotazione verrà considerata inesistente e Bolle&Idea sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso Bolle&idea da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Bolle&Idea di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Bolle&Idea avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della richiesta di prenotazione di un ritiro da parte dell'utente, Bolle&Idea.it attribuirà allo stesso nome utente un codice univoco. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione per il riconoscimento dell'utente al momento del ritiro del pacco.
6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati di prenotazione e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 4 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore Bolle&Idea avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Bolle&Idea l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. Per il servizio Punto di ritiro il prezzo è visibile alla pagina www.bolleeidea.it Accettando questi termini e condizioni, l'utente dichiara di aver preso visione dei prezzi del servizio in questione.
4. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma di prenotazione.
5. Il pagamento verrà effettuato solo ed esclusivamente nel punto vendita, al ritiro del pacco, a meno che non venga indicato il contrario al momento della prenotazione, in ogni caso Bolle&Idea terrà il pacco in caso di mancato pagamento fino a quando non si avrà il saldo della cifra dovuta.

Art. 5 - Consegna

1. Il cliente sarà avvisato con un messaggio di posta elettronica entro e non oltre le 24 ore dal ricevimento del pacco. Qualora per disguidi tecnici tali tempistiche si dovessero allungare, il cliente potrà comunque accedere alla sua area privata su Le mie prenotazioni oppure contattando Bolle&Idea telefonicamente al numero 3271975452 oppure tramite email a edicola@bolleeidea.it per avere notizie sul suo ordine.
2. L'utente nella propria area riservata avrà modo di tenere traccia di tutte le prenotazione effettuate, vedrà quante prenotazione ha disponbili e quanti pacchi ha ritirato.
3. Il termine massimo per il ritiro è di 31 giorni dalla comunicazione di avvuta ricezione del pacco da parte di Bolle&Idea, tale termine può essere posticipato se viene indicato sul sito al momento della prenotazione, oppure su tempestivo avviso da parte del cliente di momentanea impossibilità al ritiro.
In mancata comunicazione da parte del cliente per palese impossibilità al ritiro, il collo medesimo (considerato in compiuta giacenza ) verrà ritirato da Bolle&Idea con spese e costi a proprio carico e trattenuto definitivamente in proprietà.
4. La mancata indicazione del nome e del congnome dell'effettivo destinatario/cliente sul pacco in arrivo, ostacolerà il naturale processo di avviso di "PACCO ARRIVATO", ciò renderà impossibile la consegna del pacco all'effettivo proprietario, in quanto non ci saranno i presupposti per il riconoscimento di quest ultimo. In caso non venissero fornite prove da parte del cliente che lo qualifichino come effettivo proprietario, il pacco verrà considerato in compiuta giacenza e verrà trattenuto da Bolle&Idea definitivamente in proprietà.

Art. 6 - Penali e costi aggiuntivi

I pacchi ricevuti da Bolle&Idea privi di una prenotazione valida, oppure considerati non autorizzati poichè inviati senza il consenso di Bolle&Idea, o inviati senza la scelta preimpostata dall'ecommerce mittente, comporteranno un costo di €3,00 per ciascun pacco ritirato.